Immatricolazione veicoli

Servizio di immatricolazione del modello dell’automobile a Gallarate, in provincia di Varese

All’acquisto di un nuovo modello di auto o moto, è necessario procedere con l’immatricolazione. Scopri come farlo con il supporto di Auto & C.

Procedura di immatricolazione

La nostra agenzia di Gallarate Auto & C ti fornisce tutto il supporto necessario per procedere con il servizio di immatricolazione del tuo nuovo modello di auto e moto. Se hai da poco acquistato un veicolo di fabbrica, la concessionaria incarica un’agenzia di pratiche auto per procedere con il servizio di immatricolazione all’ufficio provinciale della motorizzazione civile, per poi iscriverlo al pubblico registro automobilistico. Noi della Auto & C ci occupiamo proprio di questo, fornendoti un supporto trasparente, chiaro ed efficiente. Scopri di più sfogliando questa pagina, oppure contattaci compilando il form per informazioni sui documenti da presentare per immatricolare il tuo nuovo modello di veicolo.

Documenti da presentare

Hai acquistato il modello di auto o moto che da tempo desideravi? L’immatricolazione deve avvenire subito, previa presentazione di documenti previsti a norma di legge. Ecco qui un elenco completo della documentazione.
  • Codice fiscale

    Per codice fiscale di intende il numero del codice fiscale dell'acquirente del veicolo.

  • Fotocopia documento identità

    Obbligatorio presentare la fotocopia di un documento di identità e di riconoscimento dell'acquirente. Se quest'ultimo proviene da un altro paese, è bene premunirsi di una traduzione allegata in lingua italiana. 

  • Modello NP2C

    Il modello in questione è possibile stamparlo dal sito o ritirarlo gratuitamente presso la nostra agenzia automobilistica o presso le ACI territoriali. 

  • Domanda su modulo TT 2119

    La domanda deve essere firmata dall'acquirente negli UMC - Uffici provinciali della motorizzazione.

  • Dichiarazione sostitutiva (per persona giuridica)

    Documento da presentare unicamente qualora l'acquirente sia persona giuridica, società, associazione o ente. 

  • Copia del permesso di soggiorno in corso di validità

    Valido unicamente se l'acquirente è cittadino extracomunitario residente in Italia.

  • Copia della carta di soggiorno famigliare

    Se l'acquirente è un familiare extracomunitario di un cittadino dell'Unione Europea residente in Italia: copia della carta di soggiorno di familiare di un cittadino dell'Unione Europea oppure copia della carta di soggiorno permanente per familiari di cittadini europei.

Icona – Geolocalizzazione
Visita la nostra sede per informazioni sull'immatricolazione del tuo modello di auto
Guarda la mappa
Share by: