Radiazioni per esportazione

Effettuare la radiazione definitiva del veicolo a Gallarate, in provincia di Varese

Abbiamo visto come procedere con il trasferimento di una proprietà ma, talvolta, si rende necessaria una radiazione del veicolo. Vediamo come.

Documenti per radiare il veicolo 

La radiazione per esportazione di un veicolo è un atto che, con il nostro supporto, deve essere richiesto dall’intestatario o dall’erede del veicolo in questione. Qualora si tratti di proprietario non ancora intestato al PRA, è possibile allegare il titolo di acquisto in originale redatto come previsto dalla legge. Per titolo di acquisto del veicolo si intende atto di vendita, provvedimento della Pubblica Amministrazione, verbale di vendita all’asta o accettazione di eredità. 

Per maggiori informazioni, contattaci telefonicamente o compila il modulo che trovi nella sezione Contatti del sito web: saremo felici di darti il nostro supporto e di fornirti la nostra consulenza specifica. Auto & C di Gallarate è un punto di riferimento per la provincia di Varese, che ti aspetta nella sua sede di Via Ercole Ferrario 16.

Come fare la richiesta

Una volta presentata la richiesta con il supporto della Auto & C di Gallarate, il PRA rilascerà il certificato di radiazione (CDPD) del veicolo nel suo formato originale, e ti verrà consegnata una ricevuta che presenta uno speciale codice di accesso attraverso il quale potrai visualizzare la ricevuta del certificato. Una volta effettuata l’esportazione del veicolo, lo stesso non risulterà più essere iscritto nel Registro Automobilistico. A questo punto si interrompe anche l’obbligo del pagamento del bollo dell’auto.
Consulenza
Icona – Email
Per delucidazioni sulla radiazione del veicolo, scrivici
Invia una e-mail
Share by: